annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco consegnato ma non a me, DHL chieda il documento prima di consegnare a primo che passa

niglius63
Utente della Community

pacco consegnato non è vero...è già perchè ho pagato con paypal un orologio da un tedesco,

spedizione dhl internazionale, dopo una decina di giorni il venditore su mio sollecito mi fornisce tracciatura,

vado a vedere su dhl.de e sorpresa consegnato il 5 luglio 2013 alle ore 17.18.

chiedo al portiere onestissimo, ai vicini, niente nessuno sa niente, il venditore non risponde...apro reclamo e successivo ricorso paypal, che perdo tutti e due poichè dopo una decina di giorni di esame della difficile pratica, paypal mi dice che non può accogliere la mia richiesta di risarcimento poichè il venditore a fornito prova di scrittura corretta del destinatario anche se ha diviso in due l'indirizzo ma arriverebbe lo stesso non è errore sostanziale.

Comincio la trafila delle telefonate dhl.it dice che il vettore dopo il confine delle terre germaniche è sda, telefono a sda il quale mi risponde che l'ultimo vettore che acquisisce il pacco per la consegna è poste italiane che prontamente sentito dice che quel codice tracciatura non è loro...sigh comincio a spazientirmi tempo e denaro, certo perchè tutti questi numeri verdi sono di un verdino chiaro chiaro ed in realtà si paga...insomma mi reco ad un point dhl di roma centro, mi spiegano che anche se dhl.de spedisce consegnerà in italia dhl italiana riscrivo e ritelefono a dhl.it, dhl.de, sda ecc.

Gli unici che mi danno supporto efficace sono ebay.com che mi consiglia la denuncia telemaatica di polizia di stato che compilo pazientemente, mi reco al commissariato di zona per formalizzare il tutto, ma dei preparati e gentili agenti mi spiegano che trattasi di reato civile e che devo far scrivere dall'avvocato per diffidare dhl la quale deve presentarmi la firma di chi ha ricevuto il pacco, si perchè io a tutt'oggi non ho ricevuto nulla, 330+35 euro di dhl packet international, visto il costo spedizione ci dovrebbe essere una assicurazione, dicevo credo che quei 365 euro no n li vedrò più,

già perchè lo spedizionere venendo, se è venuto a consegnarmi il pacco, o se lo è inguattato o al primo passante per le scale lo ha consegnato senza la richiesta di un documento d'identità che dovrebbe essere obbligatoria per oggetti almeno di un certo valore...con un pacco di 6 bottiglie di acqua minerale ci sarebbe stata maggior cura nella consegna.

ed io ci devo rimettere tutti questi soldi? vi pare giusto? a dimenticavo, come se non bastasse preso dal panico uso la mia unica arma rimasta, visto che  il venditore, quanto so freddi sti tedeschen, non collaborava chiedendo spiegazioni e risarcimento con attivazione dell'assicurazione che quasi certamente ha fatto, dicevo gli lascio un feedback negativo, che stranamente non so come ma abra cadabra scompare pure quello come del resto ha fatto il mio pacco.

SE AVETE DA CONSIGLIARMI QUALCOSA CARA COMMUNITY E' MOLTO GRADITO, SALUTO TUTTI CON SIMPATIA 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda