annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

penso di essere stata truffata da un venditore, ma non riesco a contattare nessuno di ebay. come posso fare?

j****1978
Utente della Community

ciao a tutti...ho partecipato ad un'asta, come tante...poi ho pagato come richiesto dal venditore e ora è stata aperta una controversia per mancato pagamento. non riesco a contattare nessuno!!!!

penso si tratti di una truffa e come me ci sono altre persone che hanno acquistato da questo venditore!!!! Come faccio??? Ho provato a inviare mail a ebay, ma nessuno mi risponde...xciò la controversia verrà chiusa a mio sfavore ed il tipo si tiene i soldi!!!!!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

the-hunter*
Utente della Community

Casi come il tuo sono all'ordine del giorno.

Per effettuare acquisti sicuri in questa piattaforma, pagare sempre con paypal specialmente se si tratta di venditori privati.

Pagare con altri metodi tipo vaglia, ricarica PP o anche bonifico non ti tutela ed in caso di mancato ricevimento della merce oppure merce non conforme, puoi solo rivalerti a norma della legge italiana, e sappiamo benissimo tutti come funziona. (?)

Pagare in anticipo sconosciuti senza avere le debite garanzie per la contropartita è estremamente pericoloso. L'unico sistema su ebay per tutelarsi è pagare con paypal. (Discorso a parte per i venditori professionali). Ciò non toglie che vi siano moltissimi venditori privati onesti e la maggioranza di loro offre paypal come metodo di pagamento.

Quello che puoi fare ora è rivolgerti alle Autorità (come ti è già stato consigliato), ma con esito incerto.

Fai una domanda