Buonasera, sono "nuovo" al mondo di Ebay anche se ho letto molto sia qui che altrove per rendermi conto delle tante brutte situazioni che si possono creare tra acquirente,venditore, ebay, paypal e compagnia bella. Mi piacerebbe acquistare un oggetto che ho visto di recente, premetto che costa molto perché è da collezione (1200 euro). So di stare tranquillo dal punto di vista della ricezione del pacco, se viene spedito con un metodo tracciabile (si trova in italia). Il dubbio, ma chiamiamolo pure terrore, è come comportarsi se nel pacco trovo un oggetto diverso o addirittura non trovo niente. Tutto questo avrebbe del grottesco, ma ho smesso di riderci sopra quando ho letto diverse situazioni del genere e non con un bell'esito per chi ha acquistato, in questo caso io. Capisco che sia pressoché impossibile dimostrare di avere ricevuto altro/niente, quindi domando a voi che siete certamente più esperti come andrebbe a finire con i vari Paypal, Ebay se il venditore si dimostrasse poco serio ( anche qui, come provare queste parole? sarebbe la mia parola contro la sua). Sinceramente preferirei desistere dall'acquisto, se non fosse che non riesco a trovare altrove quello che mi interessa. Certo è che per essere "sicuro" userei sempre Paypal, quindi non credo che eviterei comunque la mia paura di essere raggirato. Ringrazio tutti i presenti che vorrano aiutarmi a stare non dico tranquillo, ma più sereno.
... Mostra altro