in data 21-11-2018 10:24
Buon giorno, ho acquistato una prolunga arancione da giardino qui su ebay, dopo qualche mese il prodotto si è danneggiato da solo, molto probabilmente per un difetto di fabbricazione, perchè non è stato utilizzato in maniera impropria, il cavo a secondo di come si muoveva creava un interruzione di corrente con la conseguenza che lo strumento ad esso collegato si spegneva.
Abbiamo chiesto al venditore la sostituzione in garanzia e ci ha risposto che è da settenbre che lo utilizzavamo regolarmente.
A parte che non capisco come possa sapere lui l'utilizzo che io ne faccio a casa, ma comunque la garanzia non dovrebbe essere biennale sulle vendite per legge?
Comunque lo abbiamo utilizzato un'altra volta è andato in corto ha sfiammato ed ora la guaina arancione si è aperta, posso sapere da voi come mi devo comportare? Il prodotto era difettoso e per la legge italiana io ho due anni di garanzia sui miei acquisti, voglio il rimborso o la sostituzione dell'oggetto con uno nuovo grazie.