in data 16-10-2013 16:09
Buongiorno, ho partecipato ad una proposta d'acquisto e mi sono aggiudicato l'oggetto. Il venditore (americano) nella sua inserzione descriveva la statua come nuova mai aperta prima, e diceva che le cose viste in foto ( oltre alla statua mi riferisco ai 2 cartoni esterni) erano compresi. Insomma ricevo l'oggetto e mi accorgo che c'è un punto rotto, incollato quindi riparato. Al che contatto il venditore chiedendo spiegazioni in merito. In una serie di messaggi lui sostiene che non ne sa niente, che una delle sue scatole non me l'ha spedita perchè troppo danneggiata (serie di contraddizioni). gli faccio notare che se non fosse mai stata aperta avrei dovuto trovare un sigillo giallo (della società produttrice) che tiene chiuse le due estremità del polistirolo. Lui mi dice che se non sono soddisfatto posso rispedirla indietro e avere il rimborso.
Dopo tutto questo mi è sembrato giusto chiedergli anche le spese di spedizione di ritorno, ma lui niente non ne vuole sapere, addirittura mi accusa di averla rotta io e che l'ho riparata io. Trasformo la mia contestazione in reclamo su pay pal.Ora sono in attesa di rimborso, solo che pay pal mi ha spiegato che non posso avere le spese di spedizione di ritorno. Ora quello che vorrei capire io, ho diritto a queste spese di spedizione di ritorno???
Grazie