in data 14-01-2013 12:49
Scrivo questo post per avvisare tutti gli acquirenti.
Ho da poco comprato un oggetto da un venditore inglese il quale non voleva in un primo momento spedire fuori dall'inghilterra ma poi l'ho convinto. Ho vinto l'asta e ho pagato una cifra proposta da lui pari a quella del pacco tracciabile. Dunque mi dice che deve andare in vacanza e io gli chiedo il codice di tracciamento. Lui mi da un codice che all'inizio non comprendo da dove provenga e dopo aver visto che non funziona nel sito royal mail capisco che è solo l'id della transazione paypal. Chiedo aiuto qui alla community e un utente mi dice che vede che il venditore ha spedito uno small packet, cioè l'analogo di una posta raccomandata non tracciabile di qua.
Gli scrivo di mandarmi il codice corretto e lui risponde che è fuori in vacanza e che non può darmelo, di non scocciare!
Sono ancora in attesa di una risposta ma penso che non la avrò! Sono quasi sicuro che verrò truffato!
MORALE:
SE SEI UN VENDITORE PUOI SPACCIARE LA SPEDIZIONE COME PACCO TRACCIABILE, MANDARE UN CODICE INVENTATO, E SPEDIRE CON PACCO NON TRACCIABILE TANTO EBAY/PAYPAL NON CONTROLLA QUESTE COSE!
UNA BELLA TRUFFA!