in data 05-12-2012 18:01
ciao ragazzi! il mio è un bel problema,mi spiego: venerdi 30 novembre contatto un venditore in privato per un samsung galaxy 3 a partire da 300 euro; gli faccio una proposta,vale a dire, ritirare l'asta e vendermelo per 200 euro! lui, dopo un bello scambio di pensieri e di vedute, accetta la mia proposta! adesso il problema sorge in quest'istante: lui nn ritira l'asta e vengono fatte delle offerte; l'asta si conclude stesso la sera di venerdi e con un "vincitore dell'asta"! io,lo contatto e gli faccio presente questa cosa, ma lui mi risponde che ha contattato l'acquirente in questione,spiegandogli che l'oggetto e gia venfuto ad un altro (sarei io)! adesso mi propone come metodo di pagamento una ricarica postpay...io accetto! il giorno 3 dicembre (lunedi) mantengo l'impegno, effettuando il pagamento; vomunico il pagamento e lui mi risponde dicendo che ha ricevuto il pagamento e che spedirà il telfonino mercoledi mattina (oggi) tramite corriere e che mi invierà un messaggio con i dati relativi alla spedizione. Da stamattina nn ho ricevuto nessun messaggio, lo sto contattando sempre tramite posta...ma niente!!! e adesso, sto iniziando ad avere un bel po di paura... avevo pensato di contattare il vincitore dell'asta per verificare se cio che mi aveva detto il venditore era vero...ma sapere il suo Id è impossibile! cosa devo fare?!' aiuto!
ah! vendetti anche oltre cento vinile lp tra cui molti vintage prime edizioni, alcuni mai replicati ed anche qualcuno che sapevo era da collezione a meno di 2,00 euro l'uno.
veramente questi, ad utente ebay, del forum... gran signore anche se nel forum discutibile, tanto che, io non sono un fesso e capii: gli parve approfittare. mi disse che li avrebbe solo tenuti in custodia per poi rendermeli quando avrei voluto. Ovviamente per me, non era plausibile una tale controproposta...per me una vendita è una vendita! io avevo bisogno, stavo svendendo molte cose mie, comprese strumentazioni e chitarre che avevo usato anche per lavoro fino a qualche giorno prima...avevo bisogno, i dischi erano solo parte dell'insieme. Non me ne fregò nulla e fui abbastanza soddisfatto. Le cose quando si fanno si fanno non si piange! la vita continua,,, si potranno riacquistare, forse no, forse si.
non vi fosse stato l'acquirente del forum. li avrei messi all'asta in blocco a partire da pochi cent!
vedete..e come me vi saranno e vi sono anche altri!
arriciao!
Buona sera.
ti stanno dicendo, avvertendo no, se fosse, non cambierebbe nulla a seguito dell'avvertimento: che sei stato truffato!
In realtà, non è certo, ma, vi sono serie probabilità!
Diciamo al 60% contro un 40% che non sia una fregatura.
Secondo quanto da te riportato, se ben analizzato, non fas pensare con certezza ad una bidonata. Quindi auguri...sarebbe interessante tu, venissi in seguito a raccontarci l'esito.
Qui non può aiutarti nessuno, le cose oramai andranno da sè.
Ciò detto:
Vorrei ricordare a tutti costoro che in tale caso da te riportato, hanno possibilità abbastanza probabile di ragione, di non considerare sempre i prezzi di vendita. Bassi= truffa!
Dipende...chi è che vende? nel caso di privati, non è dato da considerare come certezza se non accomunato ad altre considerazioni.
Infatti e se volete ve lo dimopstro con fotografie, inserzione conclusa, nonchè anche farvi ascoltare quanto io ho acquistato ad un prezzo stracciatissimo da un privato, in modo del tutto lineare, con tanto di grazie reciproco.
gibson es 175 made in usa. Valore di mercato euro 2,800 fino anche 3'000 euro
Prezzo minimo ebay, quando compaiono perchè è oggetto che in pochi trattano: euro 2.600/2.800.
Ma questi non sono prezzi a capocchia sono prezzi fissi! Scontati per via della crisi, fino un'anno fa erano di molto più alti!
Asta a partire da euro 1,90 conclusa euro 1.510 vincitore: io!
Sempre per via della crisi, benchè grande affare dopo bisogna averli 1.510 euro che comunque è sempre una bella cifra!
Ed infatti io non li avevo, ma sapevo che chiunque mi avrebbe dato una mano di fronte una simile chitarra. PAGAMENTO BONIFICO, qualche telefonata. chitarra perfetta, splendida giunta a destinazione in 24 ore!
Dunque? chi di voi avrebbe acquistato? ammesso foste stati interessati ad una chitarra simile che è sogno di qualsiasi chitarrista jazz...
Il venditore mi confidò assoluto bisogno di realizzare in fretta, che se avesse venduto ai giusti prezzi avrebbe impiegato mesi!
Mi sono ricordato che 5 anni fa, io vendetti qui su ebay, una l5 valore all'epoca di 8'000 perchè vintage, ceduta a euro a 2,200 euro! non bidonai di certo nessuno...
dunque?
Io non conto balle.
ciao!
Riccardo tanto non rispondete...ma io ve l'ho raccontata ugualmente! Perchè prezzo basso non vuol dire con certezza bidonata tali divulgazioni penalizza chi magari svende... ha bisogno...dopo, viene a mangiare a casa vostra con prole al seguito!
ma c'è un modo per contattare il vincitore dell'asta??? sarebbe importante come cosa!!!
ma come "lascia perdere"??? io l'oggetto gia l'ho pagato!!!