in data 04-12-2019 18:28
Ho segnalato ad Ebay la presenza di un venditore al 99% fraudolento da controllare (quantomeno).
Purtroppo prima ho fatto una assurda proposta di acquisto che il venditore ha furbescamente accettato.
Perchè mi puzza di fraudolento e che abbia rubato gli account? :
1) vende una macchina fotografica nuova già a un prezzo basso e accetta un'offerta al ribasso del 25%
2) il suo stock ti tale macchina fotografica cala e cresce in continuazione (unico tipo di prodotto che ha in vendita)
3) il venditore è in francia, la macchina fotografica è giapponese, con voltaggio giapponese (110 volt, e non specificato nella descrizione, me ne sono accorto io dalla spina e lui me l'ha confermato)
4) il venditore invia per il pagamento un iban irlandese
5) un altro venditore ha un prodotto simile, fotografato nello stesso identico setting (scrivania con sopra gli stessi identici oggetti, pure le venature del legno della scrivania sono uguali), anche lui basato in Francia (ma in un'altra città) e con prodotto giapponese (unico tipo di prodotto che ha in vendita)
6) anche questo venditore ha prezzi bassissimi
7) entrambi hanno feedback al 100% ma tutti di oltre 12 mesi fa, il chè mi fa pensare che abbiano hackerato degli account
😎 quando chiedo di poter pagare tramite PayPal (pagando la differenza!) sparisce e non risponde più
Ebay semplicemente se n'è fregato della segnalazione....andiamo bene
Io non pago, punto. E voglio vedere come la mettiamo. Ma ho visto che altre 8 persone hanno effettuato l'acquisto....