in data 10-12-2015 15:47
Salve
Voglio far conoscere , a difesa di altri utenti di Ebay, la mia esperienza riguardo all'acquisto di uno smartphone cinesa pubblicato su Ebay.
Dopo ricerche sul modello da acquistare , scelto anche da mia moglie destinataria del regalo, ho optato per un DOOGEE X5 , caratteristiche buone , tra le migliori per smartphone low cost ( se da problemi lo butto senza disperarmi, se si guasta altrettanto... ), prezzo interessante 64,99 euro free shipping da Roma , loro dichiarano , ma non ci credo.Tra l'altro La DOOGEE ha un rivenditore ufficiale in Italia, cosa di non poco conto. Eseguo la ricerca su Ebay e escono un notevole numero di annunci di DOOGEE X5 a 64,99 euro free scipping da Formello , Roma , Con due opzioni : compralo subito o proposta d'acquisto. inizio l'avventura proponendo 55,00 euro. EGROW , questo è il venditore scelto caso. Mi risponde che il telefono è esaurito . Sull'annuncio nessuna scritta in merito. Scelgo un altro venditore sempre a caso, MOBILESSALON e prima di acquistare scrivo se il telefono è disponibile subito, shipping free in Italy from Italy . La risposta è affermativa. Procedo all'acquisto pagando con Pay Pal. La consegna avrebbe dovuto avvenire tra il 10 ed il 14 / 12 . Il giorno 8 non ricevendo avvisi di spedizione da Ebay chiedo spiegazioni a MOBILESSALON che mi risponde che il DOOGEE X5 è esaurito e mi offre un cellulare di caratteristiche e valore sul mercato inferiori . Sempre di notte, anzichè dormire, considerata la differenza di orario di - 7 ore , rispondo lamentandomi , rifiutando la pfroposta e chiedendo il rimborso. ll telefono doveva essre un regalo per mia moglie e quindi mi spiaceva rinunciare. Allora armato di pazienza infinita , srivo a tutti i venditori di DOOGEE X5 di Ebay se hanno disponibile il telefono. Alcuni dicono si , altri che possono spedire dalla Cina. Tra i disponibili EGROW , quelli della proposta d'acquisto rifiutata per esaurimento ( si, ma il mio ) ,. La loro lettera a firma Sophia era di tono cortese e non ho voluto pensare male, anzi l'ho fatto , ma per non fare peccato li ho contattati chiedendo se era tornato disponibile quel cellulare. La riSposta fu affermativa: 64,99 euro " Ncompralo subito " , free shipping da Formello, Roma , consega entro martedì 15.
Procedo all'acquisto pagando altri 64,99 euro Pay Pal.
Il giono dopo mi arriva un messaggio da EGROW SOPHIA che il DOOGEE X5 non è diponibile , mi offrono un altro telefono simile , ma di caratteristiche tecniche inferiori. Abbastanza Incxxx to rispondo di vergognarsi ecc..ecc e propongo di accettare la loro proposta , ma con un rimborso di 10 euro a mio favore, per il valore inferiore del cellulare prposto o il rimborso.
Al momento 10/12/2015 ore 14 la situazione è la seguente : MOBILESSALON mi ha comunicato che invierà il rimborso, ma nessuna comiunicazione in merito. La situazione con EGROW e con Miss Sophia in mano... al destino.
Ho contattato 2 volte l'assistenza Ebay segnalando i fatti.
Attenzione a fare acquisti di questo tipo dai cinesi. I loro Feedback tutti simili, sono dovuti a vendite di oggetti di basso costo.
Grazie
Saluti a tutti.