annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistare dagli Stati Uniti - Spedizione e ricezione pacco

clicco16
Utente della Community

Buonasera a tutti.

Vorrei qualche informazione riguardo all'acquisto di oggetti dagli Stati Uniti. Purtroppo non ho trovato discussioni che rispondessero ai miei dubbi.

Avrei intenzione di acquistare delle scarpe dagli Stati Uniti; l'unica cosa che ho ben chiara (sempre che sia corretta) è che dovrò pagare le spese d'importazione (dogana, IVA ecc.) oltre al valore della merce e alle spese di spedizione.

Il mio dubbio riguarda il pagamento delle spese d'importazione e la ricezione del pacco.

Per quanto riguarda le spese doganali, in alcuni annunci viene offerta la possibilità di pagare anticipatamente tali costi ma alcune discussioni suggeriscono di evitare tali possibilità, per il rischio di dover pagare due volte la dogana.

La seconda possibilità è pagare in un secondo momento tali costi. Ciò come avviene? Vi è chi dice che si riceve una sorta di comunicazione con bollettino da pagare e rispedire per posta per sdoganare il pacco; c'è chi invece ha pagato alla consegna del pacco. 

In relazione a quest'ultimo aspetto cosa succede nel caso in cui io non sia presente al momento della consegna? Abito in un condominio e sinceramente non vorre lasciare del contante in mano al portiere del condominio.

Come ultima cosa la tempistica di arrivo del pacco. Quanto debbo aspettare mediamente? Che fare se non arriva il pacco?

C'è il rischio che il pacco non arrivi proprio?

RIngrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano 🙂

Buona serata a tutti!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)