annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto Katane dalla Cina

nanopt1950
Utente della Community

Sono stato convocato dalla Questura - Ufficio Armi - per aver acquistato delle Katane (non affilate) da venditori e-bay cinesi. Mi hanno anticipato che devo chiarire l'acquisto di armi e di non averlo denunciato. Ma sono katane da collezione, ritengo, in regime di "libera vendita" altrimenti e-bay non lo avrebbe consentito, o no? Come mi posso difendere?

Grazie

nanopt1950

cosmos.baldi@tiscali.it

Visualizza l'intero argomento

La detenzione è ammessa, ma sono armi di tipo collezionistico che vanno denunciate.

Non so se esista ancora il registro di detenzione di armi sportive e da collezione, credo di sì, ma ti chiederanno di visionare il materiale e di denunciare la detenzione. credo anche che ti faranno una multa per l'omessa denuncia.

Se ritengono che l'arma sia inoffensiva non  hai problemi. Anche le armi da fuoco se sono rese inoffensive e scariche, si possono detenere. Naturalmente un'arma da fuoco può sempre sparare.

Te lo dico perché è esattamente quello che è successo a me acquistando armi da collezione da San Marino (delle imitazioni di mazze ferrate medioevali e delle frecce con una balestra).

Prima di acquistarle sono andato a chiedere informazioni al commissariato, mi hanno detto che cosa dovevo fare e come mi dovevo comportare. Credo che faranno lo stesso anche con te, specialmente se si tratta chiaramente di armi da collezione.

Fai una domanda