annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buonasera, ho comperato un tappeto negli USA, è arrivato e ho pagato al corriere le spese…..

collins0546
Utente della Community

Buonasera, ho comperato un tappeto negli USA, è arrivato e ho pagato al corriere le spese di importazione di quasi  € 300,00.

Aperto il pacco mi sono accorto che i toni di colore erano piuttosto diversi da quelli della foto del venditore, sebbene avesse specificato nella descrizione, che i colori delle foto corrispondevano alla realtà. L'ho contattato e mi ha riposto che era disponibile ad un full refound e a riprendersi l'oggetto. Se lo restituiso come posso avere indietro dalle Poste o dalla Dogana i 300 euro spesi? Devo rimetterceli? Grazie

 

Valerio 

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

Esiste una procedura di rimborso delle imposte di importazione quando non siano dovute od errate. ma non è il tuo caso. L'imposizione era dovuta perché tu hai realmente acquistato. Ora vorresti recedere, ma questo non ti da diritto a ricevere indietro imposte di importazione in quanto tu, l'importazione l'hai effettivamente effettuata. Ovviamente non puoi nemmeno richiederli al venditore che non centra proprio nulla. Quindi, unendomi ai consigli degli amici che mi precedono, forse è meglio tenere tutto dopo questo oneroso esborso sostenuto sia per le imposte, ma penso anche, per lo stesso acquisto.

Risposte (0)

Fai una domanda