in data 29-07-2012 22:37
ID Oggetti:140759667140,140759680210
Salve, una domanda velocissima. Ho acquistato due oggetti che non mi sono mai arrivati. Nonostante i miei numerosi acquisti e conoscendo le regole di ebay continuo a commettere l'errore di non aprire subito una controversia quando accadono queste cose. Generalmente contatto sempre il venditore e magari dopo diverse mail riesco a risolvere il problema. Accade però anche che si trova il furbo di turno che ritarda sempre le risposte conclusive per far passare i 45 giorni di tempo per aprire una controversia. Nel mio caso il venditore non rispondeva ad alcune mail mentre ad altre ritardava sempre adducendo il fatto che era fuori per lavoro e come se non batasse giocando sul fatto della lingua diversa ritardava sempre a capire il problema. E' mia abitudine, quando si tratta di acquisti all'estero di richiedere subito al momento dell'acquisto i riferimenti del vettore e del numero di tracciabilità (nel caso il vettore era DKL packet).
il venditore non ha mai fornito questi dati nonostante le mie successive richieste. Scusate se mi sono dilungato e torno alla domanda specifica. Avendo pagato con bonifico so benissimo che non ho possibilità di rimborsi alcuno,ma ciò che vorrei sapere e come devo comportarmi per segnalare il comportamento scorretto del venditore al fine di poter mettere in guardia ulteriori acquirenti. Segnalo anche che il mio ritardo nella controversia è stato anche dettato dal fatto che il venditore ha un feedback del 100% e ho sempre pensato che fosse in buona fede e di poter risolvere il tutto in via bonaria. Grazie a tutti.
Mario Giunta.
p.s.
Mi è arrivata ora una mail che il venditore ha annullato la asta di un oggetto che scadeva domani e su cui avevo fatto la migliore offerta.....ora non ha più oggetti in vendita.