annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non conforme su ebay.de

Vendo abitualmente su ebay.de, non ho mai avuto alcun tipo di problema e gli acquirenti si sono giustamente sempre dimostrati contenti dei miei articoli in quanto vendi capi di abbigliamento usati in ottimo stato.

A inizio mese ho venduto una giacca in pelliccia di lapin di una nota griffe italiana, ho messo molte foto nell'inserzione anche ravvicinate per meglio rappresentare il capo e un'acquirente tedesco l'ha acquistata. Ora, dopo che sono sicuramente passati 7 o 8 giorni da quando l'ha ricevuta, apre una controversia per oggetto non coforme, reclamando che la qualità è pessima, che si sfilaccia la pelliccia, che è da buttare e addirittura insinua che sia falsa. Premetto che si tratta di un capo in originale, in ottime condizioni, che al momento della spedizione non presentava alcun tipo di difetto o problema. Mi faccio infatti mandare la foto e quello che lei chiama sfilacciamento, e noto che può solo essere dovuto all'uso incauto dell'articolo, in quanto si tratta di un capo delicato.

Inizialmente avevo pensato di farmela rispedire, anche se io non avevo previsto alcun tipo di reso dell'oggetto, giusto per non avere grane, ma quando ho visto che nella foto il capo non è più nello stesso stato in cui io l'ho spedito ( e come foto dell'inserzione), ho cambiato idea. Purtroppo però vedo che l'importo che mi ha pagato è bloccato sul mio conto paypal: cosa mi consigliate di fare?

Come sempre succede, l'acquirente su ebay è super tutelato, il venditore invece (che lascia dei bei gruzzoli a ebay) no!

Attendo al piuù presto consigli e pareri, grazie e saluti

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)