annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Evitate di affettuare bonifici bancari soprattutto esteri se non siete assolutamente certi dell'affidabilità dell'utente.

massimo2194
Utente della Community

Buongiorno, ho ceduto alla tentazione di acquistare fuori dai soliti canali di pagamento e-bay che utilizzo ovvero Paypal. Molto interessato all'oggetto in questione l'utente tedesco mi ha proposto la chiusura anticipata dell'inserzione con pagamento tramite bonifico bancario. Dopo aver pagato le 520,00 euro richieste l'utente ha tergiversato per qualche giorno e poi è sparito non rispondendo più alle mail. Possiedo il suo indirizzo (molto probabilmente fittizio) e il suo IBAN ma, come mi ha spiegato il direttore della mia banca, succede che aprano conti bancari per chiuderli dopo poco. Una pratica che da un utente con con 189 feedback non mi sarei aspettato. Per altro ora è in modalità privato. Ho chiamato la Polizia Postale e appena ho detto che il bonifico era verso l'estero mi ha detto che ogni denuncia sarebbe stata vana perché non hanno giurisdizione. Ormai dispero di recuperare i soldi ma almeno vorrei che l'utente in questione venisse denunciato e gli venisse impedito di ingannare altri possibili malcapitati (fessi) come me. Avrei voglia di pubblicare il suo id ma sembra non si possa per motivi di privacy (certo che se e-bay tutela la privacy dei truffatori siamo messi bene).

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)