in data 28-10-2013 17:01
Ho acquistato meno di 2 mesi fà uno smartphone android nuovo. Tutto benissimo fino alla settimana scorsa da quando di colpo non si accende più.
Ho contattato il venditore (in italia) per la segnalazione del guasto, e dopo uno scambio di mail per verificare il reale blocco del telefono ed escludere eventuali batterie o alimentatori difettosi, mi ha chiesto di fare un pacco e spedire il prodotto "IN CINA".
Ma che c'entro io con la Cina? Non dovrei inviare il prodotto a lui? Visto che è lui che lo ha venduto? Dopo mia insistenza mi ha detto che il suo container per la Cina parte a Febbraio, ma io mica posso stare ai suoi comodi....
Lui si giustifica dicendo che il prodotto è con garanzia diretta, ma nel suo annuncio non era specificato
In merito, esiste qualche regola specifica su ebay? Nel caso di risposta negativa da parte del venditore, come devo comportarmi?
Posso contestare il prodotto, segnalare il venditore, o che altro?
Grazie a tutti