in data 28-09-2017 16:24
Buongiorno, scrivo qui perché ho un problema con una spedizione dall’UK e non so esattamente come muovermi. Oggi ho ricevuto un pacchetto, spedito tramite il ‘servizio’ GSP, contenente un telefono nuovo e sigillato. O almeno lo era fino al momento della spedizione, stando alle foto dell’inserzione, perché quando ho aperto il pacco ho notato subito che la confezione del telefono non era rivestita dal solito involucro di plastica, quindi non più come rappresentata dal venditore inglese (che ho contattato e da cui sto aspettando una risposta). Ad ogni modo non credo sia dipeso da lui, quanto dalla Pitney Bowes, la società che fa da intermediaria per il GSP e che controlla i pacchi per verificarne il contenuto. Spiegherebbe anche la mail della settimana scorsa in cui mi avvertivano che il pacchetto avrebbe tardato per ‘controlli approfonditi’.
Innanzitutto, che tipo di controlli devono fare? Mi risulta che la Gran Bretagna faccia ancora parte dell’UE e che esista la libera circolazione delle merci nella Comunità. Mi sembra chiaro che la Pitney Bowes non avrebbe alcun motivo di fare da intermediario in questo tipo di spedizioni.
Inoltre, non sarebbe bastato aprire solo il pacco per verificare che conteneva un cellulare? In base a quale principio hanno aperto anche la confezione sigillata? La cosa mi infastidisce veramente tanto visto che ho pagato 20 sterline per una spedizione che ha richiesto oltre 2 settimane, con un tracking che ha funzionato a singhiozzo e che ha alterato l’oggetto. Sembrerà una cosa da poco, ma io ho pagato per ricevere un telefono nuovo e sigillato.
Insomma vorrei sapere se esista un modo per rivalersi su Pitney Bowes e non sul venditore.