in data 23-08-2017 09:48
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere:
i primi di luglio ho acquistato un oggetto dalla cina. Quando è arrivato in dogana è stato bloccato - i primi di agosto posteitaliane mi ha mandato una lettera richiedendomi che oggetto fosse e il totale, che ho provveduto a fornire.
Poi li ho richiamati dopo una decina di giorni per avere notizie, e mi hanno detto che l'oggetto è stato bloccato dalla dogana e dichiarato non conforme, quindi non era svincolabile, e probabilmente sarebbe poi tornato indietro al mittente - mi hanno detto certamente che io non lo avrei potuto ricevere.
Ho avvisato il venditore, che mi ha detto che se riceve indietro il pacco, me lo rispedirà o mi rimborserà.
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, quindi vorrei un consiglio su come procedere: devo aspettare che il venditore lo riceva indietro (non so quanto ci vorrà...) oppure nel frattempo devo selezionare "non ho ricevuto l'oggetto" per poter avere il rimborso con paypal (anche perchè non so quanti giorni ho di tempo per poter aprire controversie, ma se sono 60 giorni allora sono vicino al limite...).
Cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente.