in data 04-11-2013 18:13
Salve,Stamattina ho chiesto aiuto per "rimborso e sostituzione" di un oggetto acquistato da un venditore tedesco.Ho messo in pratica il consiglio di un gentilissimo utente "moriadellevacche".Sono andata su ebay.de,sezione"probleme klaeren".A quel punto mi ha chiesto "pin code",asserendo che mi è stato mandato sul mio telefono,ma non mi risulta.Ho chiamato via skype "assistenza clienti"ebay.de in germania e ho spiegato il tutto(meno male che tedesco è la mia madre lingua,altrimenti come avrei fatto).L'assistente clienti mi ha spiegato che il venditore non ha fatto nessuna segnalazione riguardo la mia richiesta di rimborso a ebay,cosa che dovrebbe fare,tanto più visto che da me chiede questa prassi (spiegandomi che è obligatorio)prima del rimborso denaro.L'ass. clienti mi ha consigliato di aprire controversia su ebay.it.Scusate la mia ignoranza da principiante,ma non capisco come procedere,e in ogni caso su ebay tedesco o italiano??? Ringrazio in anticipo.