in data 01-03-2015 21:10
Salve a tutti,
vi racconto brevemente la mia esperienza. Ho acquistato un oggetto dalla Cina e il venditore (anzi il truffatore) mi ha spedito un altro oggetto di valore praticamente zero, per buon gusto non sto neanche a dirvi di cosa si tratta ma d'ora in poi lo chiamerò il mattone.
Ho aperto subito contestazione e reclamo per oggetto completamente diverso ma paypal mi chiede la restituzione, l'oggeto è stato pagato circa 300 euro, il problema è che la restituzione di suddetto mattone costerebbe circa 50 euro.
Ci tengo a specificare che l'oggetto è stato acquistato fuori da eBay e sulla richiesta di restituzione PayPal specifica che anche se il mio acquisto fa parte del programma protezione acquirenti l'ammontare del rimborso non potrebbe corrispondere a quanto effettivamente versato. Quindi insomma restituendo l'oggetto rischio di perdere capra e cavoli (per capra intendo i soldi e per cavoli intendo i costi di spedizione visto che l'oggetto non vale nulla)?
Avevo pensato, visto che l'oggetto avrà un valore di 2 o 3 euro e a PayPal interessa solo avere un numero di tracciabilità, in più essendo in difetto il venditore non contesterà mai nulla, non potrei spedire una semplice busta a mezzo raccomandata (magari sul foglio ci stampo un bel vaffa in cinese mandarino) al modico costo di 6 euro oppure rischio di non ricevere più il rimborso?
Inoltre al momento mi trovo in una nazione diversa da quella a cui ho ricevuto l'oggetto (alcuni mesi all'anno vivo in UK), questo potrebbe rappresentare un problema per le indagini di PayPal?
Grazie a tutti delle risposte.