in data 15-01-2018 16:55
Salve a tutti.
Ho ordinato un oggeto dalla lituania il 02/01.
I tempi di consegna risultavano essere tra i 4 e i 6 giorni lavorativi mentre il venditore normalmente spediva dopo max 3 giorni dalla ricezione del pagamento.
Ho ottenuto il tracking e sino al 06 (ossia sabato scorso) ho avuto regolari notizie riguardo la posizione della racocmandata.
E' da allora purtroppo che il pacco risulta "Partito dal Centro Scambi Internazionale".
Ho contattao le poste via twitter e mi hanno fatto sapere che la raccomandata non risulta essere entrata in territorio nazionale.
Intanto la consegna stimata (tra l'8 e il 10) ormai è passata e non ho più opèzioni disponibili.
Avendo pagato con paypal so di essere tutelato in caso di mancato arrivo ma avendo ottenuto l'oggetto in questione ad un prezzo vantaggioso preferirei non agire in tal senso (almeno per ora), anche perché comunque 2 settimanre, rispetto a ciò che ho letto online non è poi così tanto.
La cosa che mi preoccupa è che essendo la lituania paese UE il pacco non è fermo in dogana, e essendo ormai partito dalla lituania oltre una settimana fa mi sembra strano non sia arrivato in italia.
Qualche esperienza/consiglio?
Grazie a tutti!