annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non funzionante rispedito (rintracciabile) è arrivato al venditore ma del rimborso ancora nulla...

vrespa50
Utente della Community

Salve a tutti,

ammetto che da poco sono un compratore di ebay e purtroppo non ho ancora molta esperienza in merito... Siccome ancora nulla è perduto vorrei avere, da chi è più esperto, un consiglio riguardo una transazione.

Spiego in breve: ho comprato un'oggetto dall'america in data 6/03/13, pagato l'11/03/13... finalmente mi arriva in data 27/03/13... Premetto che il venditore, molo cordiale ha sempre risposto alle mail coon max un giorno di ritardo, comunque... Il giorno 28/03/13, concordo con il venditore la restituzione dell'oggetto perchè non funzionante e lui accetta, allora per maggiore sicurezza, spendendo un po di più, invio con raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno... Passano settimane e in data 14/04/13 mando una mail al venditore che mi dice che non è ancora arrivato nulla, ma il caso ha voluto che finalmente in data 15/04/13, il giorno successivo, sul sito delle poste mi viene confermato che il pacco è stato consegnato al venditore dal portalettere!!! Sono 2 giorni che aspetto il rimborso, Premetto che ho rispedito il pacco come lo ho trovato, senza rovinare nulla, ho solo provato a vedere se l'oggetto funzionava oppure no. Il problema sorge dal fatto che ho tempo fino al 19/04/13 per aprire una controversia o non so cosa su paypal... Come ben capite non so orientarmi bene, non vorrei che il venditore approfittasse proprio del fatto che mancano 2 giorni per non restituire i soldi (premetto che ho effettuato il pagamento dell'importo con paypal)... Come posso agire in questo senso, cosa devo fare su paypal per ottenere indietro i miei soldi?

Grazie mille a tutti per l'attenzione e per il tempo dedicatomi, attendo vostri consigli, spero di avere inserito tutto l'occorrente!!!

Cordiali saluti

Visualizza l'intero argomento
vrespa50
Utente della Community

Grazie mille delle dritte, l'oggetto non è costato un'esagerazione, certo sono una ventina di euro tra tutto... anche se, cacciali via!!! Comunque per una prossima volta starò più attento, spero nella buona fede del venditore, non si sa mai!!!

Grazie mille moriadellevacche, ho seguito il tuo consiglio e aperto la contestazione chiamando direttamente il servizio clienti paypal, non credevo si riuscisse a fare tutto così in fretta!!

Per junkiesleeps, prima ed ultima volta che faccio una cosa del genere, basta sapere come muoversi e tutto è più facile ma soprattutto sicuro...

Vi terrò informati sullo sviluppo, un saluto a tutti e alla prossima!!!