in data 20-06-2013 15:35
Ciao a tutti, vi chiedo un parere a chi magari è capitato in una situazione simile. Ho messo un inserzione di un orologio e dopo qualche giorno un signore del kuwait ma residente in inghilterra ne ha comprati 5 (con spedizione alla sua mailbox in inghilterra). Il tempo di preparare l'ordine, ricevo un secondo ordine di questo signore più o meno una settimana dopo (altri 5 orologi) con spedizione ad un'altra sua mailbox in inghilterra. Al momento ho spedito soltanto il primo ordine (ricevuto correttamente con tracking) e sono in attesa di una sua risposta perche mi è venuto un dubbio.
Ho letto su questa community di una truffa avvenuta con delle modalità simili: un cliente acquista un primo blocco di un oggetti e una settimana dopo ordina un secondo blocco. Il venditore ha spedito entrambi gli ordini e cliente dopo averli ricevuti è scomparso e si è rifatto vivo un mese dopo circa con una controversia per oggetto non conforme. Paypal alla fine ha dato ingiustamente (anche perchè l'oggetto era conforme al 100%) ragione al cliente, imponendo il rimborso totale al venditore.
Io dopo aver visto che il primo ordine è stato ricevuto, ho mandato un messaggio al cliente per darmi la conferma della ricezione della merce. Lui mi ha risposto (subito, è stato sempre veloce nel rispondere ai messaggi) chiedendomi se mi riferivo al secondo ordine, io ho risposto che mi riferivo invece al primo, e da allora è scomparso e non si è fatto più sentire. Aspetto sue notizie ormai da 2-3 giorni. Possibile che stia aspettando che io spedisca il secondo ordine per poi aprire una controversia per ricevere il rimborso?
Cosa mi consigliate di fare? E' ovvio che non spedirò la merce del secondo ordine se prima non mi lascerà il feedback positivo per il primo, perché se non erro se mi lascia il feedback positivo dopo non può più aprire controversie...qualcuno mi può dare conferma?
Grazie per l'aiuto!