annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posso chiedere rimborso o sostituzione gratuita?

Salve, 

vorrei porre alla vostra gentile attenzionealcuni miei dubbi circa un mio acquisto.

Poco meno di un anno fà, esattamenteil 18 Luglio 2013, ho comprato un tablet da un inserzionista cinese e tutto è andato bene.

Dopo alcuni mesi però ha cominciato a dare problemi fino al punto che non si caricava più; ho contattato il venditore e abbiamo concordato la restituzione dell'oggetto a mio carico per la riparazione dello stesso e la spedizione a titolo gratuito.

Oggi, su mio sollecito, il venditore mi comunica che il tablet non è riparabile e mi propone di spedirmene uno nuovo a fronte di una ulteriore spesa di 36€, cosa che ho rifiutato, sinceramente non mi va di spendere altri soldi, avendo già sostenuto la spesa per la restituzione, quindi ora mi ritrovo senza soldi nè tablet.

Ho fatto una controproposta chiedendo un nuovo tablet a titolo gratuito considerando l'altro ancora sotto garanzia oppure il rimborso dell'ammontare speso o almeno parte di esso.

Vorrei sapere:

posso effettivamente considerare l'articolo sotto garanzia?

Se sì, di che tipo e con quale durata? 

Nel caso il venditore rifiutasse le mie richieste cosa posso fare per far valere i miei diritti trattandosi di un guasto non causato da me ma sopraggiunto dopo neanche un anno di utilizzo?

Grazie a chi vorrà fornirmi una risposta.

Giuseppina

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

ninagiuseppina ha scritto: 

Nel caso il venditore rifiutasse le mie richieste cosa posso fare per far valere i miei diritti trattandosi di un guasto non causato da me ma sopraggiunto dopo neanche un anno di utilizzo?

Non potrai fare NULLA, il venditore è in Cina dove le norme sono diverse e dove anche se fossero uguali intraprendere una controversia legale internazionale sarebbe improponibile.

Minimizza il danno con la soluzione offerta dal venditore ed impara a fare acquisti ponderando sempre tutte le implicazioni (Garanzia compresa).

Ciao

Risposte (0)