annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione globale ebay Pitney Bowes inc.

mar-sal66
Utente della Community

Dopo una ricerca che è durata svariati anni, il 13 settembre ho acquistato un raro oggetto da collezione su ebay US, il venditore aveva messo a disposizione la spedizione attraverso il Programma di spedizione globale ebay gestito dalla società Pitney Bowes inc., dopo aver pagato con pay pal il costo dell'oggetto+spedizione+tasse doganali d'importazione ho atteso fiducioso la consegna del pacchetto, il 24 settembre ho ricevuto una email da ebay che mi comunicava questo:

"Ti scriviamo per informarti che il tuo recente acquisto da *********** tramite il Programma di spedizione internazionale non può essere completato.
L'oggetto in questione è stato ritenuto soggetto a restrizioni. Ciò può essere dovuto a restrizioni di importazione/spedizione o a requisiti di idoneità del Programma di spedizione internazionale. L'oggetto non ti verrà spedito né verrà restituito al tuo venditore.
Non preoccuparti! Il tuo rimborso completo verrà elaborato tramite il metodo di pagamento originale entro 72 ore. Potresti ricevere due rimborsi separati: un rimborso per l'oggetto e un rimborso per i costi di spedizione e importazione. Non occorrono ulteriori azioni da parte tua."

Documentandomi sul web ho appreso che ebay ha stipulato un'accordo con Pitney Bowes inc. che permette loro di trattenere arbitrariamente qualunque spedizione di loro interesse adducendo le motivazioni più disparate come anche le dimensioni dell'imballo, poichè aprono e rimballano tutti i pacchi che trattano per ridurli di volume e farne entrare quantità maggiori nei container per il trasporto.

Nel mio caso il rarissimo oggetto vintage da collezione "non era conforme ai requisiti di idoneità del Programma di spedizione internazionale" nonostante trattasi di oggetto legalmente importabile in Italia  che se spedito in modalità tradizionale sarebbe giunto regolarmente a destinazione.

Il fatto che si rifiutino di restituire il pacco al mittente la dice lunga sulle loro intenzioni di rivendere tali oggetti per conto loro per trarne ingiusto vantaggio.

Ebay si limita a restituire il denaro speso all'acquirente mentre il venditore trattiene il denaro ricevuto su pay pal, però così svanisce improvvisamente l'occasione d'acquisto del raro oggetto vintage che molto difficilmente potrà essere nuovamente reperito in futuro.

A mio avviso questo comportamento di ebay e di Pitney Bowes inc. è estremamente scorretto e rasenta l'illegalità, pertanto invito tutti coloro che leggeranno questo messaggio a non fidarsi del programma di spedizione globale di ebay per acquisti unici e irripetibili che rischiano di essere sottratti indebitamente da questa discutibile malandrina società di spedizionie globale.

Per quanto mi riguarda, dopo questa pessima esperienza, non la utilizzerò mai più in futuro e spero che ille mie parole possano servire a salvare gli acquisti di tanti altri utenti di ebay.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)