in data 30-12-2013 18:47
salve a tutti
avevo già scritto di una mancata ricezione di oggetto e che avrei avviato una controversia..
voglio comunicare quanto accaduto e avere qualche parere
riassumo i fatti:
all'atto del pagamento ai primi di Novembre ( oggetto circa 20 sterline e spedizione circa 17 sterline ) ho chiesto gli estremi per tracciare la spedizione senza però ricevere nessuna comunicazione,
dopo circa tre settimane ho nuovamente chiesto il codice di tracciatura senza avere risposta,
all'approssimarsi della scadenza termini ho avviato controversia per oggetto non ricevuto chiedendo nuovamente il codice per la tracciatura senza avere risposta immediata
quattro giorni prima della scadenza dei 20 gg per il reclamo ho ricevuto una risposta in controversia nella quale il venditore scrive :
"ora l'oggetto dovrebbe essere arrivato per favore chiudi la pratica così posso avere il denaro"
gli rispondo subito dicendo che nulla mi è stato consegnato e, per l'ennesima volta, chiedo il codice di tracciatura
ancora nessuna risposta e allora stasera ho convertito in reclamo:
schermata di pratica reclamo aperta e indicazione di paypal di riaccedere alla pagina dal centro soluzioni,
mi appare una schermata con scritto "chiuso" (???) nella barra della progressione pratica, seguo le istruzioni e vedo che devo ripetere la conversione in reclamo perchè Paypal dice che il venditore ha fornito le seguenti indicazioni sulla spedizione
Società di rintracciamento: Royal Mail
Numero di rintracciamento: Not Applicable
rifaccio l'iter reclamo e questo ora mi appare non più "chiuso" ma in corso di verifica da parte di Paypal
in contemporanea mi arriva questa mail da paypal
----
Gentile ...
Hai scelto di convertire la tua contestazione in un reclamo PayPal.
Concludendo tutte le comunicazioni con il venditore, chiedi a PayPal di
esaminare il caso e deciderne l'esito. Nel corso dell'indagine, PayPal
esaminerà qualsiasi comunicazione intercorsa nel Centro risoluzioni.
Grazie per aver contattato PayPal. PayPal ha iniziato l'indagine relativa
alla seguente transazione:
Nome del venditore: xxxxxx
Email del venditore: xxxxxx
ID transazione del venditore: xxxxxxxxxxx36xx
Data transazione: 11 nov 2013
Importo transazione: -37,23 GBP
ID della transazione: 2xxxxxxx
N. di pratica: PP-xxxxx-xxxx-xxx-8
ID transazione dell'acquirente: xyxyxyxyxyxxyxyxyx
Dai dati in nostro possesso risulta che il venditore ti ha spedito
l'oggetto in questione tramite il servizio Spedizione PayPal.
Puoi tenere traccia del pacco accedendo al tuo conto PayPal e visualizzando la
cronologia delle transazioni, oppure confermando le informazioni riportate
di seguito:
Società di rintracciamento: Royal Mail
Numero di rintracciamento: Not Applicable
Se dopo aver visualizzato le informazioni relative al rintracciamento
desideri annullare il reclamo, clicca su:
[e qui mettono un link ....]
[....ma non ho nessuna possibilità di monitorare la spedizione neppure in Paypal....]
Se deciderai di non annullare questo reclamo, trascorsi 3 giorni lavorativi
riprenderemo la nostra indagine.
Faremo del nostro meglio per risolvere questo reclamo entro 30 giorni; tuttavia, per portare a termine la nostra
indagine, potrebbero essere necessari tempi aggiuntivi.
Ti verrà richiesto via email di fornire informazioni sul reclamo. Il tuo
contributo è fondamentale per l'indagine ed è pertanto essenziale che
risponda alle richieste di informazioni nei tempi specificati. In caso
contrario, il reclamo verrà cancellato e perderai il diritto al rimborso.
Poiché hai utilizzato PayPal Smart Connect, puoi avere diritto a una
copertura fino all'intero importo dell'acquisto.
Grazie,
PayPal
-----
ho telefonato or-ora a Paypal e l'addetto mi conferma che
Paypal NON HA un servizio di spedizione
e che non c'è nessun codice indicato tramite il quale eseguire ricerche di tracciatura
che quella mail è preimpostata generica e così viene inviata anche se all'interno viene scritto pinco pallino,
mi dice infine che saranno necessari almeno tre giorni lavorativi perchè possano raccogliere informazioni
e di seguire la pratica in attesa di loro comunicazioni
scusate la prolissità ma alcuni elementi mi sono parsi inetressanti e volevo sottoporli
graditi i pareri
AUGURI di Buon Anno a tutti