annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata Internazionale destinatario assente

facco1989
Utente della Community

Buonasera, più di un mese fa ho venduto un oggetto in Spagna e, su richiesta dell'acquirente l'ho spedito in Contrassegno tramite raccomandata internazionale.

All'inizio la comunicazione con il venditore è stata buona, quando gli chiedevo se aveva ricevuto il pacco rispondeva di non averlo ancora ricevuto.

Poi ha smesso di rispondermi e ho notato che il pacco è stato in giacenza per 20 giorni presso l'Ufficio Postale in Spagna, ho chiamato il numero verde delle Poste e mi hanno detto che il motivo era Destinatario Assente.

Ora leggo sul sito Correos (il sito delle Poste spagnole) che il pacco è sulla via del ritorno. Quindi:

1. Che tipo di controversia devo aprire, visto che sulla vendita ho pagato la percentuale prevista da eBay, ma nello spazio Risoluzione Problemi non è previsto il mio problema? Vorrei la restituzione delle spese pagate per la vendita e tutelarmi da un eventuale feedback negativo, visto che ovviamente il cliente non ha pagato (contrassegno) ma io ho pagato tasse e spedizione.

2. Le spese che ho sostenuto per la spedizione andranno perse?

3. Le spese per il ritorno del pacco da chi dovranno essere sostenute?

Grazie in anticipo a chiunque riuscirà a darmi una risposta, allego una screenshot della tracciablità del pacco.

Simone

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda