in data 21-05-2014 14:42
Buonasera, più di un mese fa ho venduto un oggetto in Spagna e, su richiesta dell'acquirente l'ho spedito in Contrassegno tramite raccomandata internazionale.
All'inizio la comunicazione con il venditore è stata buona, quando gli chiedevo se aveva ricevuto il pacco rispondeva di non averlo ancora ricevuto.
Poi ha smesso di rispondermi e ho notato che il pacco è stato in giacenza per 20 giorni presso l'Ufficio Postale in Spagna, ho chiamato il numero verde delle Poste e mi hanno detto che il motivo era Destinatario Assente.
Ora leggo sul sito Correos (il sito delle Poste spagnole) che il pacco è sulla via del ritorno. Quindi:
1. Che tipo di controversia devo aprire, visto che sulla vendita ho pagato la percentuale prevista da eBay, ma nello spazio Risoluzione Problemi non è previsto il mio problema? Vorrei la restituzione delle spese pagate per la vendita e tutelarmi da un eventuale feedback negativo, visto che ovviamente il cliente non ha pagato (contrassegno) ma io ho pagato tasse e spedizione.
2. Le spese che ho sostenuto per la spedizione andranno perse?
3. Le spese per il ritorno del pacco da chi dovranno essere sostenute?
Grazie in anticipo a chiunque riuscirà a darmi una risposta, allego una screenshot della tracciablità del pacco.
Simone