Salve!
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli ! Ho venduto un giubbotto in Corea del Sud (mai più !) spedizione con raccomandata internazionale quindi tracciabile...l'acquirente mi apre su Paypal una contestazione per oggetto non ricevuto...che io poi converto in reclamo e vinco, avendo fornito tutta la documentazione circa la spedizione....bene! Pratica CHIUSA e riaccredito dei soldi. Qualche giorno fa mi ritrovo un'altro messaggio che l'acquirente ha convertito in reclamo per oggetto non conforme! Controllo per pura curiosità sul sito delle poste per vedere il pacco dove sia....ed è' magicamente ricomparso/ritornato al gateway di Milano, bloccato, fermo lì da un bel po' e nessuno sa darmi info sul mio pacco. Chiedo cortesemente a voi come mi devo muovere! Non vorrei alla fine perdere giubbotto e soldi, io più che spedire con posta tracciabile cosa dovevo fare per dimostrare la mia buona fede?...ma poi scusate.. l'acquirente può aprire reclamo per ONC se non ha realmente l'oggetto ? Come funziona la prassi dell' ONC ? Come fa a dimostrare che nn è' conforme se non ce l'ha? Non dovrebbe rispedirlo prima che paypal gli concede il rimborso?È vero che paypal non rimborsa finché non mi ritorna l'oggetto in questione?
Chiedo a voi esperti come mi devo muovere....non mi sono mai trovata in una situazione del genere...non vorrei perdere "capra e cavoli".
Ma poi un reclamo quando è chiuso e vinto.....lo si può riaprire? Che senso ha? È una storia infinita così .....
Intanto devo rispondere a paypal tra le seguenti opzioni:
-accetto rimborso senza restituzione oggetto; ( direi proprio di no)
-accetto rimborso con restituzione oggetto; ( che cosa mi invia?)
-documentazione di già avvenuto rimborso; ( non è il mio caso)
-non accetto il reclamo. Desidero fornire maggiori info; ( direi questo....)
ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi !