in data 09-09-2017 23:43
Salve a tutti,
il giorno 21 agosto ho venduto un bracciale ad un acquirente basato in germania.
Il giorno 23 arriva il prodotto in Germania, tuttavia l'acquirente, mi contatta solo il 29 agosto, in quanto il suo acquisto era privo di etichette e difettoso.
L'oggetto come riportato nella descrizione era venduto senza scatolo nè etichette e le foto confermavano ciò.
Tuttavia, prima di fare inserzione e prima di spedire ho controllato il bracciale il quale era in perfette condizioni e le mie foto lo comprovano.
L'acquirente richiede in data 29 restituzione tramite Ebay Germania il quale mi blocca il conto paypal.
Il bracciale mi è stato spedito solo 4 giorni fa (14esimo ed ultimo gg disponibile per restituzione).
Ora, non vorrei che il bracciale fosse stato usato e danneggiato.
Vorrei chiedere inoltre che protezioni mi garantisce ebay/paypal, considerando che il caso è aperto su ebay Germania?
Come posso agire?
Grazie molte in anticipo,
A
Confondi il recesso con la non conformità, i 14 giorni sono solo per il ripensamento.
Se l'oggetto non è conforme (ed è stato pagato con paypal) potrebbe essere restituito anche dopo 180 gg.
Piuttosto tu sei sicuro che quello che vendi sia conforme al titolo dell'inserzione?
Le foto dal sito ufficiale http://store.tods.com/Tods/IT/Bracciale-MyColors-in-Pelle/p/XEMB1230200FLR0V10 mostrano dettagli decisamente diversi da quelli che vendi tu.
ciao
mario