annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso Spese Spedizione Global Shipping Program GSP Oggetto Difettoso Non Funzionante UK UPAAA

capuzzulon
Utente della Community

Ciao a tutti,

Qualcuno e' riuscito a farsi rimborsare anche i costi di spedizione (per oggetto difettoso) di un'oggetto spedito attraverso il Global Shipping Program (GSP) dall' UK? Grazie....

 

Intanto, condivido la mia esperienza al fine di SCONSIGLIARE vivamente acquisti la cui spedizione viene fatta attraverso il Global Shipping Program (GSP) di Ebay.

A me e' successo di aver comprato e ricevuto un oggetto difettoso dall' Inghilterra, quindi ho aperto una "caso di restituzione" che mi dava diritto ad un rimborso totale, incluso le spese di spedizione originariamente pagate.

 

In dettaglio e' successo che:

1) Apro il caso

2) Il venditore accetta la restituzione

3) Il venditore emette un rimborso totale

4) Ebay mi invia un messaggio in cui mi dice, testuali parole: "Il venditore ha accettato la restituzione di -il nome dell'oggetto- e ti ha rimborsato GBP 60,00. Il denaro dovrebbe essere disponibile sul tuo conto PayPal."

5) Caso chiuso

6) Sul mio conto Paypal il rimborso e' solo di GBP 45,00

7) Su Ebay il caso e' chiuso, "c'e' stato un rimborso totale" quindi non posso fare niente

😎 Su Paypal non c'e' verso di contestare il mancato rimborso di GBP 15,00 della spedizione!

 

Quando pagate un oggetto spedito con il GSP, Paypal o Ebay divide il vostro unico pagamento in 2 pagamenti:

A) Un pagamento va al venditore (nel mio caso: GPB 43,00 per il prezzo dell'oggetto + GBP 2,00 parte del costo di spedizione)

B) L'altro pagamento (nel mio caso: GBP 15,00 per la rimanente parte del costo di spedizione)  va alla Pitney Bowes, che gestisce il Global Shipping Program (GSP) come terza parte.

 

Il fatto che fate DUE pagamenti' lo scoprite solamente attraverso il vostro conto Paypal.

Durante la solita procedura per pagare un'oggetto attraverso Ebay/Paypal, vi sembrera' di aver fatto il solito unico pagamento di un'oggetto- non vi accorgerete che' in realta' il pagamento viene diviso in DUE parti!

 

Allego uno screen shot per farvi riconoscere le inserzioni che vengono spedite con il Global Shipping Program (GSP)

 

Attenzione anche al fatto che la spedizione da UK all'Italia e' stata consegnata in ben 14 giorni dopo la segnalazione che era stata spedita. Compariva un numero di spedizione lungo che inizia con UPAAA che durante la prima settimana e' impossibile tracciare. La spedizione passa attraverso le mani di molti corrieri (multiple carriers), cambiando numero di spedizione e riferimenti per ogni nuovo corriere. Poi, finalmente, e' comparsa sul sito della Bartolini, che in 2 giorni me l'ha consegnata.

 

Spero di essere stato utile....se ho degli aggiornamenti (solo se li avro'!) sul fronte rimborso spese spedizione, li postero'.

 

Se qualcuno e' riuscito ad ottenere detto rimborso, per cortesia mi dica come ha fatto.... grazie e saluti

 

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

Ciao atutti mi unisco a quei utenti sicuramente trombati nei vari acqusti dei diversi  e mendaci venditori inserzionisti su ebay, a me é capitato forse anche peggio, oltre il danno la beffa bluboo picasso arrivato già difettoso,quindi inutilizzabile ;restituito con anticipo di tempo e mi rispondono che se non lo restituischi entro tale girno non hai dirtto al rimborso,premesso che sino ad oggi non rispondono a nessuna notifica inviata.Spero di essere utile a quanti vogliono effetuare acqusti

Fai una domanda