annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso spese doganali?

kallian91
Utente della Community

Salve a tutti

Ho avuto un problema che trovo a dir poco assurdo con la dogana.

Ho un pacco arrivato dal giappone del valore di 7400 YEN, quindi circa 55 euro, e mi sono ritrovata 283 euro di spese doganali da pagare! Ho parlato con il call center delle poste, e mi hanno detto che invece di convertire yen > euro hanno convertito corona danese > euro, e di conseguenza il valore del mio pacco risultava di ben 1000 euro! Ci sono rimasta davvero malissimo quando mi han presentato le spese, e sono anche molto incazzata.

Ovviamente non ho ritirato il pacco, che è ancora in giacenza alle poste.

Ora, ho due opzioni: o far mandare indietro il pacco al mittente dalle poste, o pagare i 283 euro, ritirare il pacco, compilare i moduli che il call center delle poste mi ha mandato via email e chiedere un rimborso delle spese doganali, inviando foto/scansioni di tutta la documentazione dei dazi ed etichette del pacco.

In teoria, essendo un loro errore, *dovrebbero* rimborsarmi la differenza, ma dovrei fidarmi e rischiare?

Mi infastitisce molto il fatto che ho il pacco sotto casa e non lo posso ritirare, ma se non pago deve tornare in giappone per poi essermi rispedito di nuovo!! (ho già parlato con il mittente ed è disposto a rimandarmelo se mai tornerà a lui, pagando ancora le spese di spedizione ovviamente.)

Qualcuno è mai stato in una situazione del genere? Voi cosa avete fatto, o cosa fareste nella mia situazione?

Grazie in anticipo

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)