in data 27-05-2014 17:21
Salve, ho venduto un oggetto ad un acquirente tedesco che non è rimasto soddisfatto pienamente dell'acquisto ed ha aperto una controversia. Sono disposto a rimborsare l'acquirente, il quale distruggerà l'oggetto. La transazione però è bloccata su paypal e non posso fare il rimborso e chiudere il tutto. Come si fa in questo caso?
Se non ricordo male la questione è piuttosto complicata.
Per emettere un rimborso devi usare dei soldi presenti sul conto e non puoi usare quelli bloccati per la controversia se ci sono (questo è abbastanza stupido ma non è colpa mia), basterebbe mettere in condizione il venditore di rimborsare con i fondi accantonati da PayPal vincolandone l'uso solo a questo specifico scopo.
E non puoi emettere un rimborso nemmeno prelevandoli dalla carta associata al conto (nemmeno se hai un plafond illimitato), altra str......... grossa come una casa.
Quindi devi aggiungere fondi al tuo conto PayPal (ricaricandolo con bonifico o con i proventi di altre vendite) in misura sufficiente a coprire l'importo del rimborso, se il conto è con saldo negativo devi in sostanza aggiungere il doppio del necessario, metà di quei soldi finiranno a ripianare il negativo e si sbloccheranno dopo il rimborso, l'altra metà andrà all'acquirente.
Per rimborsare, mi raccomando, usa solo la specifica procedura:
Invia un rimborso: è facile - PayPal
perchè se fai un invia denaro non ci sarà collegamento con la transazione e rischi di perdere il doppio del denaro.
Chiaro? Se vuoi supporto più qualificato puoi chiamare l'assistenza paypal, se chiami da fisso è gratis.
Ciao