in data 06-01-2014 18:46
Giro messaggio inviato all'assistenza eBay nel caso mi possa essere fornita qualche risposta anche in questa sede.
Salve, ho acquistato degli oggetti dalla China. Poiché la spedizione è del tipo economico occorrono parrecchi giorni prima di ricevere la merce e infatti come da inserzione: "Consegna: Consegna stimata tra mer. 29 gen. e ven. 14 feb."
Però viene segnalato nella pagina acquisti del mio profilo: "Ricordati di lasciare il Feedback! Se ci sono stati problemi, vai al Centro soluzioni entro il 15/01/14."
Dovrei rilasciare feedback prima di ricevere la merce? Nel caso si presentassero problemi di qualsiasi natura come potrei fare ad utilizzare i canali preposti da eBay per dirimere le controversie?
Mi sembra che i limiti di tempo stabiliti da eBay siano del tutto insufficienti sia per lasciare un feedback realistico sia per usufruire del Centro soluzioni di eBay. Per altro mi è già accaduto (acquisto effettuato dagli USA) di non potermi appoggiare al Centro soluzioni: poiché i tempi di consegna vengono dilatati dalla giacenza in dogana delle merci e per non voler aprire una controversia inutile nel caso in cui la ricezione della spedizione fosse avvenuta, ma in ritardo rispetto ai tempi concessi da eBay per feedback e controversie. Nel caso suddetto la merce non è mai arrivata e non sono stato in grado di rilasciare feedback negativo né di rivalermi sul venditore: spedizione persa per errore di trascrizione del mio recapito da parte del venditore (dimostrato da foto del collo spedito con indirizzo palesemente errato). Dato l'esiguo valore della merce ho soprasseduto.
Visti i casi sopra esposti vorrei sapere se c'è il modo di dilatare le tempistiche per rilasciare feedback e poter usufruire del servizio del Centro soluzioni eBay o se ciò non fosse attuabile in che sede poter esprire lamentela verso le dinamiche stabilite da eBay, sia per essere meglio tutelati come acquirenti, sia per poter rendere giustizia a venditori diligenti con feedback adeguati.
Grazie dell'attenzione