annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione tracciabile proveniente dalla Francia, dal confine italiano diventa una prioritaria senza tracciatura?

Ho acquistato un oggetto da un venditore francese feed 100% positivi, come opzione di spedizione mi dava due voci, una senza tracciatura e l'altra con ("lettre avec suivi"), io ho cliccato quest'ultima perchè pensavo fosse una spedizione con raccomandata internazionale quindi tracciabile, e il venditore stesso in un messaggio mi ha confermato che mi avrebbe inviato il codice di spedizione, quindi ero serena.
Bene: acquisto, pago e dopo un giorno mi scrive appunto questo codice che inizia con le lettere LE - segue una serie di 9 numeri - e termina con FR , dopo diversi giorni (siccome nel frattempo mi sono arrivati articoli speditemi DOPO e anch'essi provenienti dalla Francia) vado sul sito delle Poste francesi e inserisco in codice e mi dice che la spedizione è ARRIVATA in Italia il giorno 3 maggio (oggi è l'8), io però non ho ricevuto nulla.
Vado sul sito delle Poste in "cerca spedizioni", inserisco lo stesso codice e mi dice: "codice non riconosciuto", allora telefono al nr. verde di poste italiane per parlare un un operatore.
Quando inizio a dettare il codice della mia spedizione: "LE..." subito mi ferma e mi dice: "no signora, questa non è una raccomandata internazionale, perchè le raccomandate internazionali iniziano con la lettera R...questa spedizione in Italia viaggia con posta prioritaria!"
e qui io cado dal pero, chiedo più volte se è sicuro di ciò che sta dicendo, perchè se una spedizione è tracciabile fino al confine italiano, dovrebbe esserlo anche dopo.. cioè una spedizione che parte tracciabile non si può trasformare in una semplice prioritaria che come sappiamo non è tracciabile.. ma lui mi conferma che è proprio così!
Allora gli chiedo come posso fare per sapere dove si trova (se ci sono altri modi, altri numeri da fare, se per caso in Italia ha un codice diverso) ma mi risponde lapidario: "nulla, deve aspettare che arrivi!"

😮

Ora, siccome nel frattempo mi sono arrivate altre spedizioni, spedite dopo l'oggetto in questione e sempre provenienti dalla Francia, sto iniziando a preoccuparmi..e soprattutto mi chiedo: se non dovesse arrivarmi, come faccio? il venditore può dimostrare di aver spedito perchè in effetti il codice che mi ha dato riporta una tracciatura fino a confine italiano... ma io come faccio a dimostrare che non mi è arrivato nulla e chiedere un eventuale rimborso con Paypal, se poi dal confine in poi è diventata una semplice prioritaria?? se avessi saputo di questa eventualità, non avrei scelto questa spedizione (che costava qualche euro in piu' rispetto a quella senza "tracciatura"), tanto valeva risparmiare e scegliere la spedizione normale!!

Sapete aiutarmi? Davvero le spedizioni dalla Francia con codice che inizia con "LE.." si trasformano in prioritarie o mi hanno detto un'inesattezza?? Nel caso non mi arrivasse nulla, come mi tutelo?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda