annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di importazione da paesi extra CEE

Ciao a tutti, avrei un dubbio sulla nuova funzionalita' di ebay riguardo le spese di importazione calcolate all'interno delle varie aste di oggetti provenienti dall'estero.

Prendiamo come esempio un oggetto proveniente da USA. Se io pago con paypal l'oggetto + la spedizione + le spese di importazione esiste il rischio che quando il pacco mi viene consegnato io debba pagare ancora le tasse doganali?

Chiedo questo perche' le nostre dogane a livello di organizzazione sono terribili, quindi se nessuno verifica correttamente che ho gia' pagato le spese di importazione queste mi verranno nuovamente addebitate. Cosa che credo accadra' a parecchi.

In quel caso se dovessi pagarle due volte a chi mi devo rivolgere per il rimborso?

Se devo contattare la dogana per avvisarli che le avevo gia' pagate equivale a un nulla di fatto.

Comunque sia se esiste questo rischio, allora non ha molto senso il programma di acquisti internazionale di ebay.

Tale programma mi obbliga a pagarle sopra una certa cifra e poi se le pagassi di nuovo? Non la vedo molto chiara questa cosa.

Mi aiutate a capire?

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)