in data 20-04-2012 22:31
So bene tutta la tabella dell'ammontare delle tasse.I vari "traguardi" dopo cui si aggiungono tasse.Volevo chiedere se io mi faccio spedire il pacco dagli USA con USPS Priority Mail International che è un servizio postale,quindi credo senza intervento di corrieri,pago le tasse alla dogana?Thanks folks.
la conferma che vuoi tu è questa:
se la spedizione parte dagli USA con corrieri express tipo UPS FedEx DHL stai certo che il pacco passa in dogana e farà tutte le pratiche necessarie ma in modo celere e corretto
se parte con USPS talvolta non passa alla verifica doganale e viene consegnato senza aggravi anche se contiene oggetti un poco più costosi di quanto dichiarato sull'etichetta verde
è questione di fortuna
ma negli ultimi tempi i controlli si sono fatti più stringenti e frequenti e molti più pacchi vengono verificati con attenzione e addirittura aperti per controllarne il contenuto
se hanno dubbi sulla natura del bene o se il valore non coincide solitamente ti mandano la richiesta di documentazione per calcolare gli oneri ma è capitato ( raramente ) anche che il clacolo venga fatto in via presuntiva spesso su un valore applicato da tabella più elevato
spera che non giudichino l'oggetto non importabile altrimenti andrà perduto ( respinto, sequestrato, "sparito" )
e non si degnano neppure di comunicarti che fine abbia fatto
No. Le paghi sempre a chi ti consegna l'oggetto.