annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasse doganali!

derapa
Utente della Community

So bene tutta la tabella dell'ammontare delle tasse.I vari "traguardi" dopo cui si aggiungono tasse.Volevo chiedere se io mi faccio spedire il pacco dagli USA con USPS Priority Mail International che è un servizio postale,quindi credo senza intervento di corrieri,pago le tasse alla dogana?Thanks folks.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (2)

Risposte (2)

sergino-7
Utente della Community

la conferma che vuoi tu è questa:

se la spedizione parte dagli USA con corrieri express tipo UPS FedEx DHL  stai certo che il pacco passa in dogana e farà tutte le pratiche necessarie ma in modo celere e corretto

se parte con USPS talvolta non passa alla verifica doganale e viene consegnato senza aggravi anche se contiene oggetti un poco più costosi di quanto dichiarato sull'etichetta verde

è questione di fortuna

ma negli ultimi tempi i controlli si sono fatti più stringenti e frequenti e molti più pacchi vengono verificati con attenzione e addirittura aperti per controllarne il contenuto

se hanno dubbi sulla natura del bene o se il valore non coincide solitamente ti mandano la richiesta di documentazione per calcolare gli oneri ma è capitato ( raramente ) anche che il clacolo venga fatto in via presuntiva spesso su un valore applicato da tabella più elevato

spera che non giudichino l'oggetto non importabile altrimenti andrà perduto ( respinto, sequestrato, "sparito" )

e non si degnano neppure di comunicarti che fine abbia fatto

scardi47
Utente della Community

No. Le paghi sempre a chi ti consegna l'oggetto.

Fai una domanda