in data 15-01-2015 08:52
Buongiorno a tutti !
Ho un consiglio da porvi;
ho da non molto tempo aperto un negozio standard su ebay e vorrei riuscire ad esportare i miei prodotti all'estero oltre che in Italia.
Produciamo articoli in peltro per premiazioni di vario genere, quadri, trofei ecc... un settore abbastanza di "nicchia" direi e trovare i clienti non è la cosa più semplice del mondo.
Per questo motivo ho cercato "in qualche modo" che le mie inserzioni fossero visualizzate anche da ebayer esteri e ho percorso queste 2 strade:
1 - Il titolo dell'inserzione l'ho messo sia in italiano che in inglese sulla stessa riga.
2 - Ho specificato nella spedizione( al momento di creare l'inserzioni) che avrei potuto spedire in tutto il Mondo.
Queste sono le 2 strade che ho adottato e che ho letto consigliate qua e là...
...vengo al punto...
Facendo come sto facendo ora, un acquirente internazionale vedrà la mia inserzioni fra quelle proposte fuori dal suo paese se e solo se avrà attivato l'opzione "visualizza inserzioni internazionali"....e fin qui ci siamo!
Poi qualcuno mi ha detto che per essere ancora più efficaci con le vendite internazionali bisognerebbe creare l'inserzione proprio dal portare ebay di un paese specifico; es. ebay.fr per ebay francese.
Allora stamattina sono entrato su ebay.fr e ho inserito il mio login e password che uso su ebay.it e (non pensavo) ho avuto accesso comunque al mio ebay (tutto scritto in francese ovviamente).
E quindi per vendere mettiamo caso in Francia sul portale ebay.fr cosa dovrei fare? creare un nuovo account partendo da ebay.fr?
e così via per il resto dei paesi???....e dovrei pagare 2 volte il negozio? (una volta per quello italiano e una per quello francese)?
Ragazzi mi date una mano a trovare una buona soluzione e a farmi capire questo meccanismo che ancora non mi è per nulla chiaro?
VI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' E SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO TROPPO=)
BUONA GIORNATA A TUTTI
Fabio