in data 24-10-2017 17:56
Scusate avevo un buono sconto di ebay/paypal per un valore di 10 euro, esso veniva applicato in automatico a tutti gli oggetti in vendita che selezionavo per un importo superiore a 30 euro (ad es. se l'oggetto costava 50 euro, in automatico ebay mi diceva che potevo averlo per 40 euro inserendo al momento del pagamento con paypal l'apposito codice), detto buono sconto scadeva giorno 24 ottobre, ma io il 23 ottobre ho fatto una proposta di acquisto per un oggetto (superiore a 30 euro), il rivenditore però non ha risposto subito ma ha fatto una controproposta l'indomani (quindi a buono ufficialmente scaduto), se adesso io rispondo alla controproposta facendone un'altra o accettando la sua, il buono risulta ancora valido dato che la transazione è iniziata durante la validità del buono, oppure no, dato che comunque le proposte successive (mie o del venditore) sono di fatto successive alla durata di validità del buono? In sostanza avendo fatto una proposta di acquisto durante la validità del buono, esso risulta valido fino alla conclusione della stessa, indipendentemente dal successivo scadere del buono, oppure no?
Ciao
No. Una volta scaduto è scaduto. Non conta se la trattativa era in corso, il buono deve essere riscattato entro quella data e ora.
Ti consiglio quando hai un coupon sconto di muoverti subito ed eventualmente di comunicare anche al venditore che compri in funzione di quello.
Io almeno faccio così... l'ultimo usato, fortunatamente anche il venditore era online, abbiamo concluso l'affare in meno di mezz'ora. Ma mi sono mossa la sera stessa in cui l'ho ricevuto, così che ci fosse stato eventualmente il tempo per comunicare e trovare un accordo.
Ciao Totonno 🙂