annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita in Australia

rosit66
Utente della Community
Salve ho venduto in Australia un paio di stivali del valore di 370€ circa più spedizione InterNazionale ... 80€ .... ora oltre alla fattura di ebay che mi è arrivata ... sul conto PayPal sono state detratte le commissioni PayPal 25€ e e poi ci sono imposte riscosse da ebay di circa 43€ che non è la commissione della vendita perché come ben sapete è una fattura a parte ...ho contattato ebay e dicono che siano imposte per chi vende in Australia..ma non dovrebbe pagarle chi acquista ? vi risulta questa cosa? Devo aspettarmi altre sorprese alla dogana ?

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

@rosit66  ha scritto:
Salve ho venduto in Australia un paio di stivali del valore di 370€ circa più spedizione InterNazionale ... 80€ .... ora oltre alla fattura di ebay che mi è arrivata ... sul conto PayPal sono state detratte le commissioni PayPal 25€ e e poi ci sono imposte riscosse da ebay di circa 43€ che non è la commissione della vendita perché come ben sapete è una fattura a parte ...ho contattato ebay e dicono che siano imposte per chi vende in Australia..ma non dovrebbe pagarle chi acquista ? vi risulta questa cosa? Devo aspettarmi altre sorprese alla dogana ?

No, la dogana (Australiana) è un problema dell'acquirente.

I 43 euro sono in effetti tasse che paga  il venditore:

Imposta sulle vendite per gli oggetti venduti su eBay

A seconda del tuo Paese di residenza e di quello dell'acquirente, agli oggetti che vendi su eBay potrebbero essere applicate imposte come l'IVA, la GST (Goods and Services Tax), l'imposta sulle vendite o altre imposte sul consumo simili:

......

Australia/Nuova Zelanda: la Goods and Services Tax (GST) si applica alle merci importate dai consumatori

• Ordini fino ad AUD/NZD 1.000: eBay aggiungerà la GST al totale dell'ordine al momento del pagamento. Riceverai il pagamento per il valore dell'ordine (prezzo dell'oggetto + spese di spedizione), come di consueto, mentre eBay versa la parte relativa alla GST all'Australian Taxation Office (ATO) o NZ Inland Revenue Department (IRD). Dovrai assicurarti di includere il codice doganale sul pacco:
    AU: eBay's ABN #64 652 016 681 Code: PAID
    NZ: eBay's IRD #126-101-678 Code: PAID
  • Ordini superiori ad AUD/NZD 1.000: eBay non riscuote la GST su ordini superiori ad AUD/NZD 1.000 poiché tale imposta viene generalmente riscossa al confine

Ciao

Risposte (0)