annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore cinese sbaglia descrizione, peso e valore oggetto ed io devo pagare spese doganali

Buonasera a tutti.

Chissà se qualcuno potrà mai aiutarmi.

La situazione è questa, effettuo acquisto di uno scatolo di circa 100 grammi di peso, pagato 4,62 euro ed un altro stesso peso di 4,84 euro, spese di sepdizione dalla Cina gratis perchè senza tracciatura.

Mi arrivano i pacchi ed il postino mi chiede 11,64 euro per sdoganamento. All'inizio li rimando indietro e quindi restano in giacenza ma cerco di capire dalla forma e peso di cosa si trattasse tra i miei acquisti.

Arrivo alla conclusione che erano i famosi 2 box in cartone con coperchio in plastica.

Chiamo le poste e mi dicono che per effettuare reclami doganali dovevo sdoganare. Quindi sdogano e quei pacchetti di cartone mi costano più di 16 euro l'uno. Ovviamente faccio foto e tutto e mando al venditore che mi risponde dicendomi che mi rimborsa 2 euro a pacchetto....

eeeeeeee.... 4 euro???

Oggi richiamo a poste italiane e dogana e mi dicono invece che non posso far nulla se non parlare col venditore.

Mi chiedo.... se un venditore sbaglia a scrivere perchè ci devo rimettere io?

 

Praticamente aveva secondo me sbagliato etichetta, magari invertendo ordini e nominativi.... e aveva scritto Computer parts, valore 30 euro e peso 1 kg quando invece pesano 100 grammi, sono scatoli di cartone e valgono meno di 5 euro l'uno.

La colpa è palesemente del venditore per distrazione forse, voglio essere buona... ora ebay, con cui ho chattato, non può far nulla perchè non c'è controversia per spese doganali, idem paypal.... idem le poste o la dogana.... possibile che non si possa far nulla?

 

Se il venditore non dovesse rimborsarmi nulla oltre al feedback negativo torno qui e faccio il nome, anche perchè ha 99,2% di feedback positivi quindi.... mah!

 

Qualcuno ha consigli? Se nel caso mi andasse male, per tutelare i vostri acquisti vi indicherò chi è così almeno sapete a cosa potreste andare incontro acquistando da lui.

 

Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi...

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda