annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore estero che non accetta di spedire con metodo più ragionevolmente conveniente

totnes2001
Utente della Community

Per l'invio di un oggetto confezionato in scatola (poco più piccola di una normale scatola da scarpe, per intenderci) , che non pesa più di 1,5 kg e con prezzo Compralo Subito di c.ca 16,00 euro, un venditore dal Regno Unito ha inserito un costo di spedizione di 47,00 euro  (!!!).

Tale prezzo esorbitante corrisponde in realtà al costo dell'invio di un collo postale superveloce (arriva in un giorno), superassicurato e tracciato - naturalmente sproporzionato al tipo di oggetto da spedire.

Sempre tramite invio postale dal Regno unito si possono spedire all'estero piccoli pacchi (anch'essi tracciati e assicurati, per quanto un pò più lenti ad arrivare a destinazione, sebbene tutto viaggi via aerea) con tariffe più economiche ( tipo di spedizione da me sperimentato svariate volte senza problemi).

Nel caso dell'articolo a cui mi riferisco il pacchetto costerebbe intorno ai 18 euro.

 

Faccio presente al venditore che l'articolo mi interessa, sono disposto a comprarlo e lo prego di darmi l'opzione di spedizione più economica (non parlo per sentito dire, fornisco pure i dovuti riferimenti ricavati dalla pagina web delle poste britanniche pertinente ai costi delle spedizioni all'estero ecc. ecc.).

 

Risposta: ha già impostato il prezzo e non può cambiarlo dato che ha gia venduto 3 esemplari dello stesso articolo con il sistema della vendita in serie. Non fa alcun riferimento al fatto che una volta acquistato l'oggetto potrebbe modificare in fattura il prezzo di spedizione.

 

Non so se mi conviene acquistare e poi cercare di convincerlo a farmi la spedizione più economica che è anche la più ragionevole e non pagarlo finché non la spunto.  Ma così facendo rischio qualcosa? Cosa sapete dirmi a proposito?

Piccolo particolare: l'oggetto in vendita è l'unico reperibile in Ebay in tutta Europa ed anche oltre.

 

Grazie & saluti

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda