in data 30-08-2012 20:06
Salve a tutti ho un problema che mi sta tormentando non poco.
Ho già fatto acquisti all'estero e fin'ora non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma ora sto letteralmente impazzendo. Spiego la situazione.
Quattro giorni fa ho vinto un'asta di un oggetto che si trova in Austria. Prima che l'asta finisse avevo contattato venditore chiedendo costo di spedizione per l'Italia menzionando chiaramente che volevo partecipare all'asta e questi mi aveva risposto con l'importo.
Ho vinto questa asta (i cui metodi di pagamento accettati sono bonifico o pagamento in contanti in zona) e ho subito richiesto fattura al venditore facendo domanda se per caso accettasse anche paypal. Attendo un giorno, due e nel frattempo invio ben due messaggi e un'altra richiesta di invio fattura chiedendo se c'era qualche problema. Niente. Al pomeriggio del secondo giorno finalmente ricevo un messaggio con un inglese sbagliato e a intuizione comprendo che il venditore è ammalato e che mi darà risposta in serata. Attendo la sera. Attendo il terzo giorno. Niente. Il quarto giorno gli scrivo comunicando che il 6 settembre sarò via per 10 giorni e vorrei concludere la trattativa il più presto possibile e chiedo per l'ennesima volta una fattura o se accettasse anche paypal. Risposta: Non accetto paypal Best Regards! Risposta mia: e come posso pagare? Da allora niente.
Conclusione: Non mi importa di pagare con bonifico, che costa di più e quello è la meno, ma questa mi sembra una enorme presa in giro! Io non posso neanche volendo pagare con bonifico se il venditore non mi invia la fattura con l'importo della spedizione e gli estremi per pagare, o mi sbaglio??!! E questo rispondere a intermittenza e dicendo due parole in croce che sembrano una presa per i fondelli, non fa che farmi impazzire di più. Non so come comportarmi perchè dal 6 settembre in poi non potrò neanche più collegarmi, e anche se ho ripetutamente contattato il venditore, temo in un feedback negativo a tradimento al mio ritorno!!! HELP!