in data 18-12-2017 22:24
salve a tutti,
ho un quesito e un problema:
ho venduto un oggetto in canada, spedisco l'oggetto di importo sui 1.500$
il cliente viene contattato da fedex per pagare i dazi,
ma lui rifiuta di pagare e rimanda indietro.
a questo punto mi fa una contestazione tramite ebay come oggetto non ricevuto.
Ebay legge le email intercorse tra noi e vede che il mio cliente realmente rifiuta di pagare i dazi e chiude la contestazione in mio favore!
nel frattempo fedex mi "martella" per sapere che deve fare con il pacco
io gli ho scritto dicendo che mi accollavo i dazi americani e anche le spese di spedizione per il ritorno, piu' di nuovo dazi e iva per l' italia (cosa assurda che fa la dogana italiana!!) costi superiori a 600 euro
sapete cosa fa il cliente?
mi fa contestazione paypal:
io chiamo loro e in un primo momento mi dicono che non avendo pagato i dazi sicuramente mi veniva rimborsato
ma in realtà non è stato così E' STATO RIMBORSATO!!!
in quanto se accetto la spedizione indietro, pago i dazi (sia quelli che non ha pagato il cliente e sia quelli italiani) e l'oggetto mi viene consegnato l'acquirente HA DIRITTO AL RIMBORSO!!!!
MA COME SI FA???
SE RIFIUTO IL RITORNO, PAYPAL RIMBORSA LO STESSO? (ho chiamato paypal ma non mi da certezza su chi viene rimborsato!)
SICCOME FACCIO TANTISSIME SPEDIZIONE EXTRA CEE SONO UN PO' PREOCCUPATO
C'è QUALCONO CHE MI PUO' SPIEGARE BENE IL PROBLEMA DEI RITORNI EXTRA CEE?
OPPURE A QUALCUNO E' CAPITATO LO STESSO?
GRAZIE
SALVIO
DELLO STAFF PORCAMO