in data 24-02-2015 17:48
Salve a tutti,
in data 20/01 ho venduto un oggetto ad un acquirente danese, con feedback 100 % positivo, che infatti mi ha pagato subito ed il 22/01 ho spedito l'oggetto con Raccomandata Internazionale.
Ho seguito le fasi della consegna ed ho visto che i tentativi di consegna sono andati a vuoto e non ha nemmeno ritirato l'oggetto all'Ufficio Postale, dove è rimasto fino al 15/02...
Adesso l'oggetto è ritornato indietro al Mittente, cioè a me (senza spese, viva la Danimarca !) ma ora sono in possesso di un oggetto che non è più il mio.....inutile dire che non risponde nè ai messaggi su Ebay, nè ad e-mail dirette.
Francamente non vorrei nemmeno fare il rimborso via Pay-pal e riprendermi di nuovo l'oggetto visto che per venderlo ci avevo messo alcuni mesi con costi di inserzione e successivo addebito di commissioni di vendita....
Cosa si può fare in questo caso , oltre a quello che ho già fatto ?
Grazie in anticipo per la risposta
Un saluto
Enrico
per Legge hai l'obbligo di custodire con cura l'oggetto in attesa che il cliente lo reclami
il danese, se non è trapassato, dovrebbe farsi vivo ( ^____^ )
comunque puoi mandare una raccomandata R.R. al suo indirizzo con la quale comunichi che l'oggetto è in tua custodia a sua disposizione e attendi l'eventuale pagamento della rispedizione
ma soprattutto nella missiva imposti un termine temporale ( solitamente sono almeno 6 mesi / un anno )
al termine del quale l'oggeto sarà alienato ( a tua discrezione come )