in data 08-12-2013 09:52
Buongiorno. In breve:
utente russo mi paga con paypal in stra ritardo. Dichiara il pacco come non ricevuto 6 mesi fa e con le Poste italiane non se ne viene a capo, tracciatura fino al confine. Presumo rubato dai soliti doganieri russi oppure fa il furbo. Aveva scelto il pacco non assicurato per cui non l'ho rimborsato. Paypal da sempre ragione al cliente per cui ha tentato di farsi rimborsare ma non lo e' stato perche' fuori tempo massimo. Bloccato ovviamente lo pseudonimo con 6 voti di cui alcuni per niente belli. Bloccati anche gli acquisti dagli utenti russi ma spero funzioni in quanto registrati su ebay inglese ( domanda : funziona il blocco alla Russia se reg. su ebay UK ? )
Riappare dopo 6 mesi con altro pseudonimo di 8 punti di cui uno brutto e si vendica cliccando su 5 delle mie sei aste giusto giusto per lo stesso importo del rimborso, Chuedo un aiuto urgentissimo a persona esperta in regole ebay e paypal nonche' stratega.
1) se paga ha ragione lui e puo' lasciarmi voto negativo in quanto sicuramente dichiarera' il pacco NON arrivato con conseguente rimborso paypal.
2) se non paga ( non credo ) mi pare di logica non possa lasciare il punto negativo ma sarebbe stupido da parte sua non pagare
3) posso rifiutare il pagamento paypal ?? In questo caso cosa succederebbe ? Puo' comunque lasciare voto negativo ?
Sarebbe un peccato rovinare i miei 1600 circa punti grazie a un approfittatore, paypal d'altra parte da ragione anche a chi ha torto, per questo ho dimezzato le vendite annuali del 50 %, e' stato dato il fucile ai compratori disonesti per cui se la politica di ebay e' questa, meno vendite e da 3 anni ritornato alla grande alla old economy e fiere internazionali. Grazie ebay per tutto cio'. Attenzione: sono molto contrario ai buonismi, le regole vanno lette e rispettate alla tedesca....ritengo siamo diventati un paese allucinante perche' tutto parte dal buonismo di massa, tutto si perdona eccetera.....
Un saluto e grazie. Max