in data 17-01-2013 14:15
buongiorno, grazie per le risposte al mio post "rimborsi paypal" .effettivamente ho sentito l'assistenza, mi rimborsano solo le spese di spedizione.
come formula risarcitoria, mi hanno spiegato che o scelgo ebay, o scelgo paypal.
mi sorgono due domande: la prima, un utente mi dice che il venditore è obbligato a risarcire anche le spese di spedizione (anche se le aveva espressamente escluse sulla sua pagina),al limite mi dice di andare davanti a un giudice di pace.
giudice di pace?
il venditore sta in Francia.
non credo sia possibile e forse è meglio, rischia di configurarasi una controversia internazionale coi costi relativi
la seconda cosa: dato che il venditore pur non essendo un ladro professionista si è comunque dimostrato poco serio rifilandomi un orologio di marmo non funzionante, e in alcune parti incollato per una botta presa, ammettiamo che lo restituisco, paypal apre la procedura e mi dà i soldi...ma se quello sostiene che il pacco conteneva tutt'altro, o niente? ri-apre una controversia bloccando il risarcimento?
cioè vorrei sapere come mettere la parola FINE alla controversia intrapresa, e quali sono i rischi di botta-risposta