in data 07-04-2016 19:29
buona sera,
ho un grossissimo problema con le vendite internazionali e vorrei sottoporlo alla vostra attenzione nella speranza che qualcuno possa aiutarmi .Ho sempre venduto con successo un particolare tipo di articoli per bambini in alcuni mercati esteri : Stati Uniti,Regno Unito,Australia. Normalmente questi clienti preferivano acquistare più articoli e,prima di pagare, mi chiedevano la spedizione combinata. Da ormai qualche mese a questa parte ho riscontrato però un brusco calo delle vendite e non riuscendo a capire cosa fosse successo ho provato a loggarmi su queste piattaforme (ebay.com,ebay.uk ecc.). Ebbene, in tutte le inserzioni di noi venditori italiani non esiste il tasto della funzione carrello ma la cosa più grave è che quando un acquirente decide di fare comunque acquisti multipli non può chiedere la spedizione combinata perché per ogni oggetto si apre la relativa pagina del pagamento con paypal obbligandoti a completare la procedura di pagamento;in altre parole non esistendo l’opzione spedizione combinata il cliente deve sostenere tante spese di spedizione per quanti oggetti vuole comprare.
Ho provato a contattare ebay.it e l’assistenza clienti mi ha “consigliato” di condividere questa cosa con altri venditori e di mandare tutti insieme email di sollecito ad evidenza del grave problema sia ad ebay.it che alle su menzionate piattaforme straniere…
Sarei veramente grata a chi potesse darmi una dritta.Grazie a tutti,in anticipo