in data 04-07-2014 20:32
A chi può aiutarmi a districare questa VICENDA, GRAZIE IN ANTICIPO.L'acquirente mi dice che i fondi sono disponibili su paypal (ma non accreditati)lo saranno dopo che che avrò fatto la spedizione tra l'altro ad un indirizzo e nazione diversa e dato il numero della spedizione per la tracciabilità della stessa.Dopo averlo comunicato all'acquirente non mi è stato mai accreditato fino a sera dello stesso giorno la somma, al che ho bloccato la spedizione e ritirato l'oggetto.Ebay vuole la percentuale sulla vendita mai avvenuta,cosa devo fare?Quale procedura devo seguire visto che l'oggetto non l'ho mai spedito e quindi non posso dire NON PAGATO? SPERO IN UN VOSTRO AIUTO.
Quando qualcuno compera un oggetto e paga con paypal, non ha bisogno di sapere la tua mail collegata al conto, deve solo cliccare su paga ora dalla fattura o dall'inserzione.
Gli accrediti che poi ti arrivano sul conto devono esserci, sono visibili anche se in sospeso, la transazione la devi vedere, altrimenti vuol dire che non ti hanno pagato.
Non spedire mai a un indirizzo diverso da quello che risulta su paypal se ti hanno pagato in questo modo.
Nel frattempo ho dato un'occhiata alla tua inserzione: fossi in te prima di vendere un oggetto del genere su ebay aspetterei di avere molta pratica e riconoscere le fregature che si possono nascondere dietro l'angolo. Non solo, ma per quella cifra farei solo la consegna a mano e con pagamento in contanti
Questa fattura la dovrai pagare perchè l'oggetto risulta venduto il 20giugno.
Quando avrai portato a termine la controversia potrai richiedere un rimborso delle commissioni
http://pages.ebay.it/help/account/refunds.html