in data 27-08-2012 16:20
Salve! ho ricevuto un oggetto non uguale alla foto(una giacca ecopelle), ma molto simile nel disegno e non per le cuciture, inoltre l'articolo e made in china, come ho aperto il sacchetto puzzava da paura, adesso io ho chiesto di restituire l'oggetto per i seguenti motivi: oggetto non conforme alle norme Unione Europea, non uguale alla foto nei dettagli e perchè sinceramnete puzza e mi fa pensare che è stato prodotto con materiali che possano mettere a rischio la mia salute.Inoltre i costi dell'imballaggio e spedizione non sono adeguati, è venutocon un sacchettino della ups neanche con una scatola dato che il costo è stato di 29 euro. Il venditore mi risponde cosi:mi dispiace ma effettuano il rimborso e il reso solo se sbagliano taglia e colore durante l invio e non perché l acquirente cambia idea. se vuole lo rivenda in ebay. le diamo il consenso per utilizzare le foto del nostro catalogo.
Adesso il venditore è obbligato a rimborsarmi senza alcuna penale? io ho fatto una ricerca che mi dice cosi:VENDITE FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE
(a domicilio, per strada, in alberghi, per posta, eccetera)
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha sessanta giorni per il ripensamento.
Attenzione, non esiste il diritto di recesso per i contratti relativi:
- alla costruzione, vendita, e locazione di beni immobili;
- alla fornitura di prodotti alimentari o di uso corrente consegnati con scadenza regolare;
- alle assicurazioni (*);
- agli strumenti finanziari (*);
- a servizi che sono gia' stati eseguiti (interamente).
Potete aiutarmi su come ottenere il rimborso?