annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto falso

edimag63
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

volevo segnalarvi DI NON ACQUISTARE presso un certo venditore di Filippine. Nonostante abbia ottimi feed-back vi racconto cercando di sintetizzare. Perla in vendita come WILD UNCULTURED PEARL - significa non coltivata,non trattata.Mollusco di origine Malleus Malleus, Black Hammer Oyster. Lui gentilissimo e mi sono fidato cmq mettendo un ottimo feed-back ma riservandomi di far certificare presso Laboratorio Gemmologico la perla.Acquisto in gennaio e ho fatto la certificazione due giorni fa presso Cis Gem a Milano pagando una cifra non indifferente.Risultato è che la perla è stata colorata artificilamente ( è nera con overtono violaceo di 5mm ). Il laboratorio vista la profonda colorazione probabilmente con soluzione di nitrato d'argento, non può certificare se naturale o di coltivazione senza nucleo ( Keshi pearl ).Ho già contattato il venditore che dice di indagare con i suoi "pescatori" e di essere basito anche lui.Cmq ho già scritto ad e-bay e a breve se non rimborsa avviserò pay pal.NON COMPRATE PERLE NATURALI PRIVE DI CERTIFICAZIONE .Ho invece acquistato da un altro venditore con certificato governativo del Bahrain (riconosciuto da GIA Gemological Insitute of America) una perla naturale, ricertificata Cis Gem e risultata naturale.Le perle naturali sono RARISSIME e diffidate se non hanno certificati . In questo caso Pay Pal rimborsa ? Grazie Edimag

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda